Scuola di lingua italiana a Salerno

Accreditamento

logo regione

L'accreditamento è una procedura che definisce standard di qualità nell'erogazione delle attività formative e di orientamento. Sono tenute all'accreditamento tutte le sedi operative, localizzate nel territorio campano, di organismi, pubblici o privati, giuridicamente autonomi, con sede legale nel territorio regionale, che abbiano tra le proprie finalità la formazione professionale e che intendano organizzare ed erogare attività formative e/o di orientamento, finanziate con risorse pubbliche a ciò esplicitamente destinate.

Oggetto dell'accreditamento sono le singole sedi operative degli organismi di formazione e/o di orientamento idonee rispetto alle vigenti norme in materia di igiene e sicurezza. Per sede operativa si intende un soggetto organizzativo al quale facciano capo in modo continuativo e verificabile tutte le funzioni di governo, processo e prodotto relative ai servizi di formazione e orientamento erogati all'utente.

Sala multimediale

Sala multimediale

I nostri studenti hanno libero accesso alla sala multimediale dove possono navigare in internet utilizzando i computer della scuola o collegarsi gratuitamente alla nostra rete Wi-Fi con i propri dispositivi portatili.

Sala lettura

Sala lettura

Nel pomeriggio la biblioteca è a disposizione degli studenti per lo studio o la lettura. Inoltre, in una delle sale della scuola, è anche possibile assistere a programmi televisivi e a film.

Laboratorio linguistico

Laboratorio linguistico

Gli studenti hanno a disposizione, senza spese, una vasta serie di cassette audio e video per il perfezionamento fonetico della lingua e per esercitarsi nell'uso delle strutture linguistiche.

cils
ditals
lrn
Trinity
eipas
unisa